CERCAFBTWITTERinstagramyoutube
CERCAFBTWITTERinstagramyoutube
testata spacer

 LPN7394 copia

Paolo Bonacini (comunicazione e rapporto annuale)


Giornalista e scrittore, lavora per CGIL Emilia Romagna e collabora con ilfattoquotidiano.it. Ha diretto emittenti televisive locali a Genova, Trento, Reggio Emilia. Ha pubblicato romanzi e saggi giornalistici. Autore de “Le cento storie di Aemilia” sul più grande processo alla mafia del nord Italia (Editrice Socialmente )

 LPN7378 copia

Lucrezia Costantino (mondo giovanile e studentesco)


Frequenta il corso di laurea magistrale di Semiotica all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. È impegnata nell’associazionismo studentesco con la “Rete degli Universitari”.

Immagine

Raffaele Vicidomini (Cgil Emilia Romagna)


Dal 2001 entra in segreteria della categoria dei chimici di Ravenna, poi assume l’incarico, nel territorio, di segretario generale della Slc Cgil, sindacato della comunicazione. Dal 2012 viene eletto segretario generale della Flai Cgil provinciale (categoria dell’agroindustria) e successivamente in segreteria Flai Cgil Emilia Romagna. Dal 2021 al 2024 ha fatto parte della segreteria confederale della Cgil di Ravenna.

pellegrini

Stefania Pellegrini (direzione e coordinamento)


Professore ordinario di Sociologia del diritto; titolare dei corsi di Mafie e Antimafia, Etica Applicata-Etica delle professioni, Sociologia dei processi economici e dinamiche del lavoro; direttore del Master in “Gestione e riutilizzo di beni sequestrati e confiscati. Pio La Torre”. Dipartimento di Scienze Giuridiche, Alma Mater Studiorum-Università di Bologna.

 LPN7365 copia

Gian Andrea Ronchi (evoluzione degli strumenti di azione giudiziaria)


Avvocato difensore per Cgil Emilia-Romagna nel processo Aemilia e in altri processi alle mafie. Titolare dello studio legale Officina Giuridica, associazione di professionisti specializzata sull’intreccio tra diritto penale e diritto del lavoro.