CERCAFBTWITTERinstagramyoutube
CERCAFBTWITTERinstagramyoutube
testata spacer

"Rotte antimafia" a Forlì, 2/4/22. Incontro con Rkia Artoum, delegata rls Flai Avicoop.


"Mai più fascismi: per il lavoro, la partecipazione, la democrazia"

Più di 200 mila persone domenica 17 ottobre in piazza San Giovanni a Roma dopo l’assalto fascista che ha devastato la sede nazionale della CGIL a Roma e le continue intimidazioni, con scritte e imbrattamenti, a cui sono sottoposte le sedi Cgil Cisl Uil. Il video di Paolo Bonacini.


CULTURA CIVICA - Tavola rotonda antimafia a Sant'Agata Bolognese

Tavola rotonda antimafia il 14/7/21 a Sant’Agata Bolognese, dopo le proteste di sindacati e associazioni contro il concerto, poi annullato, del cantante Daniele De Martino e i suoi testi intrisi di cultura mafiosa. L’iniziativa è stata promossa da CGIL-CISL-UIL, Libera, Anpi, Arci, Circolo Akkatà e cooperativa sociale La Formica.


LAW - Legalità e diritto al lavoro

Perché ‘ndrangheta, camorra, mafia e tutte le altre associazioni criminali, devono avere la certezza che, nel proprio obiettivo di continuare a insidiare economia e lavoro della nostra regione, incontreranno un ostacolo grande e determinato: la CGIL Emilia-Romagna.


VALERIO: A FERRO E FUOCO LA CITTA’, POI IL SILENZIO…

L’11 ottobre 2018, alla vigilia della sentenza di Aemilia, il collaboratore di giustizia Antonio Valerio rese dichiarazioni spontanee assai preoccupanti sul grado di penetrazione della ‘ndrangheta nei nostri territori. Alcune anche profetiche di ciò che sarebbe in seguito accaduto. Qui un passaggio chiave sul modo di operare della cosca.