CERCAFBTWITTERinstagramyoutube
CERCAFBTWITTERinstagramyoutube
testata spacer

LAW-Legalità e Diritti al Lavoro, in collaborazione con la scuola di formazione sindacale Bruno Trentin, ha programmato un percorso formativo rivolto al gruppo dirigente della CGIL dell'Emilia-Romagna dal titolo "'CONTRATTARE LA LEGALITA".
L'obiettivo principale è quello di approfondire strumenti che la normativa offre all'azione sindacale, per realizzare processi di sostegno della legalità economica, di contrasto alla penetrazione della criminalità organizzata e per la salvaguardia dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, utilizzando la leva contrattuale,territoriale e di categoria.
A partire da questo obiettivo il percorso formativo è strutturato in 5 moduli di mezza giornata. 
Qui il programma. 

  • SUMMER SCHOOL A.A. 2021/2022

Qui le singole lezioni della IV edizione Summer School “Lavoro e Legalità”, diretta dalla docente Unibo Stefania Pellegrini, e organizzata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, in collaborazione con la CGIL. 

https://www.collettiva.it/speciali/summer-school-2021/

  • MASTER DI SECONDO LIVELLO. "GESTIONE E RIUTILIZZO DEI BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI. PIO LA TORRE"

Qui il programma dell'iniziativa "La tutela e la salvaguardia della salute e della sicurezza nei lavoratori nelle aziende sequestrate e confiscate", in programma il 17 dicembre a Bologna. 

  • Seminario del 01/02/2022 sul "Protocollo d'Intesa tra Regione Emilia-Romagna e CGIL CISL UIL ER in materia di Legalità e Appalti

QUI IL VIDEO

  • Cgil: le origini di una storia, il futuro di un impegno. 
    Primi elementi di comprensione e analisi delle infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata.
    Il 30 marzo sono stati coinvolti in formazione le delegate e delegati della Filctem Cgil Emilia Romagna, con la collaborazione di Alessio Festi della Cgil Emilia Romagna e la Prof.ssa Stefania Pellegrini. CONTINUA A LEGGERE. 
  • Cgil: le origini di una storia, il futuro di un impegno/2
    Primi elementi di comprensione e analisi delle infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata. 
    Il 17 marzo sono stati coinvolti in formazione le delegate e delegati della Cgil di Rimini, con la collaborazione di Alessio Festi della Cgil Emilia Romagna e la Prof.ssa Stefania Pellegrini. CONTINUA A LEGGERE.